Carrello  

Nessun prodotto

Spedizione 0,00 €
Totale 0,00 €

Carrello Cassa

Catalogo Prodotti

 

Cerca il tuo prodotto nel nostro vasto Catalogo di Ferramenta suddiviso in categorie e sottocategorie per facilitarti nella ricerca.

 

Categorie

Produttori

Feedback

 

Noi apprezziamo il vostro feedback

User Online

User Online: 38
Total Visits: 1919915

Newsletter

Newsletter Vuoi ricevere le nostre offerte?
Iscriviti alle nostre newsletter e, se sei anche registrato, riceverai aggiornamenti sulle nostre offerte direttamente nella tua casella di posta elettronica.
Per iscriverti, inserisci il tuo indirizzo e-mail e seleziona "Iscriviti". Leggi i termini di utilizzo e l'informativa sulla privacy, e poi fai clic sul pulsante "Ok".
Se desideri invece cancellarti, inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei iscritto precedentemente, e poi seleziona "Cancellati".

Consegnamo articoli di ferramenta e fai da te in tutto il mondo - TRASPORTO GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 50 EURO !

Cerca

Assistenza Clienti

In questa sezione puoi trovare la risposta alle tue domande.

 

INDICE

  1. Accesso al Sito
  2. Spedizione e Consegna
  3. Reso e recesso
  4. Modalità di Pagamento
  5. Modalità d'Ordine
  6. Installazioni, Manutenzioni e altri Servizi

 

   Vai al Catalogo Prodotti




 

 

ACCESSO AL SITO

 

Posso navigare pur non essendo registrato su professionalferramenta.it?

Certamente, professionalferramenta.it consente agli utenti connessi di navigare liberamente in tutte le pagine del sito. Per utilizzare il nostro e-commerce non occorre alcuna registrazione, gli unici dati che ti chiediamo sono solo in fase di acquisto, per poter fare la fattura e spedire la merce, il tutto rispettando la tua privacy.

 

Posso avere assistenza telefonica?

Siamo lieti di comunicare con te con qualsiasi mezzo. Il nostro personale è formato per risolvere problemi tecnici, logistici, contabili. Per qualsiasi necessità non esitare a contattare l'ufficio vendite al numero 0934/585555 e 329/6373741 (anche SMS,  WhatsApp), o scrivete a  profess.ferramenta@libero.it

 

Ritorna all'indice            Vai al Catalogo Prodotti          Installazioni, Manutenzioni e altri Servizi

 

 




 

 

 SPEDIZIONE E CONSEGNA

 

Quanto costa la spedizione?

[Al momento prevale la promozione della CONSEGNA OMAGGIO per gli ordini di valore superiore a 50 euro su tutto il territorio italiano. 

I destinatari presenti nell' elenco delle località disagiate/periferiche, godranno della promozione sulle spese per il trasporto ordinario ma verrà comunque conteggiato il supplemento (di 18,90 euro per le località disagiate e di 3,50 euro per le località periferiche) che queste particolari destinazioni richiedono e sarà comunicato e richiesto con l'invio da parte nostra della conferma d'ordine]

N.b. La promozione del trasporto omaggio, non può essere applicata su ordini per il quale il maggior valore è composto da prodotti presenti nelle "Super Offerta" o nei "Volantini Promozionali". Su alcuni articoli particolarmente pesanti o voluminosi potrà essere richiesto un contributo per le spese.


Il costo delle spese di trasporto ti saranno comunicate nella "conferma d'ordine" dettagliata via e-mail dopo che ci hai inoltrato il tuo ordine senza alcun impegno.

 

Per il calcolo della spesa per la spedizione viene applicata una tariffa calcolata in base al peso tassabile. Il peso volumetrico (o tassabile) si ottiene moltiplicando il volume del collo (ottenibile a sua volta moltiplicando larghezza x lunghezza x altezza) per il rapporto peso-volume previsto del contratto (1 metro cubo = 200 chili).

Ad esempio, consideriamo un collo che pesi 15 kg e misuri cm. 50 x 30 x 60. Moltiplicando 0,50 x 0,30 x 0,60 otteniamo 0,09 (volume del collo). Moltiplicando il volume 0,09 x 200 (rapporto peso/volume considerato) otteniamo il peso tassabile di 18kg.

Nel calcolo della tariffa da applicare ad ogni singola spedizione viene sempre preso in considerazione il maggiore tra i due pesi, reale e tassabile: nell'esempio fatto si considererà il peso di 18 kg e non di 15 kg.

 

Il costo della spedizione, come si evince dalla tabella di seguito riportata, e' molto contenuto, l' importo minimo di €. 8,90 è applicato ad ogni ordine, mentre se la merce ordinata supera la 1^ fascia peso, la differenza verrà comunicata via e-mail subito dopo aver ricevuto l'ordine.

 

Fascia pesoTariffe Ivate
da 0 Kg a 3 Kg 8,90€
da 3 Kg a 5 Kg 10,90€
da 5 Kg a 15 Kg 13,50€
da 15 Kg a 25 Kg 14,90€
da 25 Kg a 50Kg 21,90€
da 50 Kg a 100Kg 41,90€
Oltre 100 kg (supero per 25 kg eccedente) 10,90€

 

Il cliente, dopo aver ricevuto la comunicazione delle spese di spedizione, potrà scegliere se procedere con l'ordine oppure annullarlo.

 

Per spedizioni internazionali o destinate in Sardegna, o nell'elenco delle località disagiate/periferiche,  NON POSSONO essere prese in considerazione le tariffe riportate in tabella perché non tengono conto dei maggiori oneri legati alla tipologia del trasporto in oggetto. Fare riferimento alla pagina termini e condizioni per consultare le tariffe che verranno applicate.

Anche in questi casi la quotazione precisa sarà comunicata preventivamente via e-mail con l'invio da parte nostra della conferma d'ordine.

 

Entro quanto tempo è possibile annullare l'ordine?

L'ordine va annullato entro e non oltre le 48 ore dalla ricezione della conferma d' ordine.

 

Quanto tempo occorre per la consegna?

Di norma, il nostro corriere ci garantisce dalle 24 alle 48 ore calcolate dal momento della spedizione del pacco nei giorni lavorativi, per qualsiasi destinazione in Italia.

Nel costo del trasporto sono compresi anche gli imballi, che saranno fatti a regola d'arte per poter assicurare l'integrità della merce ordinata.

Se non sono in casa al momento della consegna, che succede?

Nel caso che non sia possibile portare a termine la consegna perché non c'è nessuno all'indirizzo del destinatario, il corriere lasciera' un avviso ed effettura' una riconsegna il giorno successivo. Qualora non sia stato possibile concludere la consegna per indirizzo errato o incompleto..., il destinatario riceverà un nostro avviso via e-mail e potrà contattare la filiale di riferimento del corriere ed accordarsi per una' altra consegna o per il ritiro della merce presso la stessa sede del corriere. Il costo del mancato ritiro sarà a carico del destinatario, costo da  conteggiare al momento dell'apertura fermo merce da parte del corriere. Per approfondimenti consultare le “Condizioni di giacenza per spedizioni nazionali”.


Ritorna all'indice            Vai al Catalogo Prodotti          Installazioni, Manutenzioni e altri Servizi

 

 




 


  RESO E RECESSO



Come faccio a restituire la merce difettosa? 

Basta contattarci a mezzo mail all’indirizzo profess.ferramenta@libero.it, scrivendoci in modo dettagliato le motivazioni del reso, i dati relativi al vostro acquisto (N° della fattura accompagnatoria) e provvederemo a risolvere il problema, dandovene comunicazione sempre a mezzo mail.

Come faccio ad esercitare il diritto di recesso?

Il cliente "consumatore" che non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento della merce.

La restituzione della merce sarà però gravata di un costo pari al 20 % del valore del reso. Tale cifra sarà scalata in fase di nota di accredito. Il pagamento della nota di accredito avverrà entro i 30 giorni successivi all'emissione del documento di accredito.

Tutti i prodotti dovranno pervenire nella nostra sede in porto franco, nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.

Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di acquisto dei prodotti sigillati, che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o ordinati espressamente per lo stessi o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo, o con l'invio della comunicazione relativa tramite telefax, telegramma, o e-mail. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita entro 48 ore, a pena di decadenza, da una lettera raccomandata a.r.. E’ gradito, anche se non necessario ed obbligatorio, un piccolo commento sull'accaduto.

La restituzione del prodotto deve avvenire entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dall’invio della suddetta raccomandata, pena la decadenza del diritto di recesso, con contestuale rifiuto della riconsegna.

E' opportuno che l'imballo originale del prodotto sia rinforzato con altro imballo protettivo che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso provvederemo all'inoltro dell'intero importo versato dal consumatore ad eccezione delle spese di trasporto, entro i termini di legge previsti.

Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto), e quindi nei casi in cui si accerti: la mancanza dell'imballo esterno/interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto; un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita.

Nel caso di decadenza di tale diritto, si provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.



Ritorna all'indice            Vai al Catalogo Prodotti          Installazioni, Manutenzioni e altri Servizi

 

  




 

 

 MODALITA' DI PAGAMENTO

 

Quali sono le forme di pagamento disponibili su professionalferramenta.it?

 

Attualmente, le forme di pagamento disponibili sono le seguenti:

 

 


Logo Bonifico Bancario- Bonifico Bancario anticipato.

                 

Per qualsiasi importo potrà fare un bonifico bancario anticipato sulle seguenti coordinate bancarie:

Banca:           B.c.c. S.Michele, agenzia centrale di Caltanissetta
IBAN:            IT75A0895216704000000236603
BIC (SWIFT):  ICRAITRRQG0
Intestato a:    PROFESSIONAL FERRAMENTA E FAI DA TE S.R.L.

Attenzione! La merce verrà spedita al momento della ricezione dell'importo da lei bonificato presso la ns. banca. Per velocizzare le operazioni di controllo potete inviare a mezzo mail o fax la copia dell'avvenuto bonifico.

 


 


- Pagamento tramite carta di credito e PAYPAL. 

Fanno parte del circuitoPayPal: Visa, Visa Electron, Mastecard e PostePay.


Alla fine della transazione effettuata sul sito Paypal riceverà un'e-mail di conferma dell'avvenuto addebito.

 

Ritorna all'indice            Vai al Catalogo Prodotti          Installazioni, Manutenzioni e altri Servizi

 

  




 

 

 MODALITA' DI ORDINE

 

Qual è la procedura di ordine?

Scelto il prodotto, basta cliccare sul tasto rosso “Aggiungi al carrello" per inserire il prodotto nel carrello. Al termine dei propri acquisti aprire, nel caso in cui non fosse già aperto, il carrello (posto nella colonna di sinistra sotto il campo di ricerca), cliccare sul pulsante “cassa” e seguire il percorso guidato, inserendo le informazioni richieste e confermando di volta in volta sino alla scelta della modalità di pagamento.

Al termine della procedura, il sistema invia un messaggio automatico alla casella e-mail che avrà indicato, riepilogando i prodotti dell'ordine effettuato. Il costo delle spese di trasporto ti saranno comunicate nella "conferma d'ordine" dettagliata via e-mail dopo che ci hai inoltrato il tuo ordine.

 

Per maggiore comodità, riportiamo la leggenda delle Unità di misura utilizzate da noi e che sono specificate nelle pagine descrittive di ogni articolo.

  • BL  = BLISTER
  • CF  = CONFEZIONE
  • CP  = COPPIA
  • HG  = ETTOGRAMMO
  • KG  = CHILOGRAMMO
  • ML  = METROLINEARE
  • MQ  = METROQUADRATO
  • MT  = METRO
  • PA  = PAIO
  • PZ  = PEZZO
  • RT  = ROTOLO

Ricordiamo che tutti gli ordini inseriti sono soggetti ad approvazione dell'azienda. La mail di conferma automatica e' ancora priva di spese di trasporto ed ha il solo scopo di riepilogare i dati inseriti dal Cliente nel sistema, ed avere così una nota scritta di ricezione dell'ordine. La "Conferma d'ordine" definitiva vi sara' recapitata subito dopo e' sara' completa di spese di trasporto.

Si può annullare un ordine?

Si. Per annullare un ordine è sufficiente contattare tempestivamente il nostro Customer Service al numero 0934/585555, o a mezzo mail all'indirizzo profess.ferramenta@libero.it.

Vi chiediamo di essere molto solerti a chiamare o scrivere perché per poter dare un servizio rapido, gli ordini vengono elaborati dopo soli 20 minuti dalla ricezione degli stessi ed ovviamente se il corriere e' gia' stato incaricato al ritiro non ci sara' piu' possibile annullarlo.


Entro quanto tempo è possibile annullare l'ordine?

L'ordine va annullato entro e non oltre le 48 ore dalla ricezione della conferma d'ordine.


Come posso avere una ricevuta scritta del mio ordine?

Una volta inviato l'ordine le arriverà una mail con allegata la "conferma d'ordine" con il numero del suo ordine professionalferramenta.it. Questa pagina le servirà come ricevuta; le consigliamo pertanto di stamparla direttamente dal suo computer.

Come faccio a sapere se il prodotto è disponibile?

Sul dettaglio prodotto troverà  la dicitura "Disponibile" o "Non disponibile", ed un messaggio in rosso con la dicitura: “Attenzione: ultimi articoli in magazzino!” compare quando il prodotto sta esaurendo la sua disponibilita'.

 

Posso essere avvisato quando un prodotto è nuovamente "Disponibile"?

Si. Se sei interessato ad un prodotto "Non disponibile", puoi utilizzare la funzione "Avvisami quando disponibile" nel seguente modo:

Visualizza il prodotto che momentaneamente è "Non disponibile", digita il tuo indirizzo e-mail nell' apposita casella, clicca in fine sulla dicitura "Avvisami quando disponibile".

In questo modo, alla prima disponibilità riceverai automaticamente un' avviso via e-mail.

 


Avete importi minimi per le spedizioni ?

Non abbiamo alcun limite minimo o massimo di spesa, siamo organizzati per spedire una vite come un bancale di viti.


 

 



 

 

ASSISTENZA CLIENTI 24h Cell. 329/6373741


Ritorna all'indice            Vai al Catalogo Prodotti          Installazioni, Manutenzioni e altri Servizi        


  1. Installazioni, Manutenzioni e altri Servizi

PayPal

LiveZilla Live Help

Cerca